Chi Siamo

La nostra mission,  i nostri valori.

Evofin si rivolge alle aziende offrendo un’ampia gamma di servizi di qualità ed assistenza qualificata in materia finanziaria, bancaria ed aziendale. Il nostro team è altamente professionale e specializzato e assiste le Aziende Clienti offrendo soluzioni personalizzate e configurate in base alle singole esigenze.

La storia

Evofin nasce a Brescia per accompagnare le imprese nella conoscenza e gestione di tutti gli strumenti di finanza agevolata a livello regionale, nazionale e comunitario.

Assistiamo le imprese nella pianificazione finanziaria, nel controllo di gestione, nel rapporto banca-impresa e nelle operazioni di finanza straordinaria e di ristrutturazione del debito.

Garantiamo un supporto attivo nell’ottimizzazione finanziaria a disposizione della direzione generale dell’azienda cliente, attraverso tre dipartimenti e le relative specializzazioni:

 

Finanza agevolata
Pianificazione e controllo
Finanza straordinaria

La nostra missione

Aiutiamo le medie e le grandi imprese lombarde nel processo di ottimizzazione finanziaria.

I nostri valori

Lealtà: tuteliamo gli interessi delle imprese stando al loro fianco
Innovazione: crediamo nella tradizione che si rinnova e crea valore
Collaborazione: facciamo squadra nel rispetto delle identità
Passione: mettiamo intelligenza e cuore per rende possibile ogni sfida

Perché Evofin

Esperienza: da oltre vent’anni presenti sul territorio lombardo
Personalizzazione: vasta gamma di servizi tagliati su misura per specifiche esigenze
Eccellenza: la conoscenza approfondita delle imprese industriali
Relazioni: network di rapporti istituzionali di alto livello (istituti di credito, consorzi di garanzia, cluster, piattaforme tecnologiche, istituzioni pubbliche, associazioni di categoria)

Una Merchant Bank
al vostro fianco.

Grazie al recente accordo di collaborazione con una primaria Merchant Bank Milanese, Evofin è in grado inoltre di proporre a privati e imprese soluzioni personalizzate di acquisto dei crediti:

operazioni che consentono di adire ad una negoziazione one to one con i principali Istituti di Credito, crediti generalmente di natura ipotecaria oppure relativi a società in procedura.

L’acquisto dei crediti avviene a valori molto inferiori rispetto al loro importo nominale, consentendo ad Evofin di raggiungere dei profitti e contestualmente svolgere un’attività socialmente utile, tanto nel mondo chirografario (dove il debitore è in grado di ottenere forti stralci rispetto all’importo dovuto) quanto in quello ipotecario, riuscendo la società ad impossessarsi ed eventualmente cedere immobili ad un prezzo ben inferiore al valore di mercato.

L’attività di acquisto dei crediti si configura come prestito bancario, pertanto è riservata direttamente all’operato della Merchant Bank, iscritta all’Albo delle Società Finanziarie art. 106 D.Lgs n. 385/93 (cd Testo Unico Bancario) autorizzata e vigilata da Banca d’Italia.

Vantaggi di una sinergia

Grazie alla diretta conoscenza e collaborazione con principali Istituti di credito, Evofin garantisce alle aziende clienti le migliori soluzioni per l’ottimizzazione finanziaria e per il raggiungimento dei principali obiettivi richiesti dal mercato delle PMI:

  • il risparmio dei costi bancari fino ad un 70%.
  • l’eliminazione delle garanzie personali rilasciate alle banche.
  • maggior liquidità alle imprese con un unico fine, ovvero portare le aziende cliente a quella che Evofin usa chiamare “Indipendenza Finanziaria“.

Analisi Gratuita

Scrivici e ti contatteremo per inquadrare il problema e trovare una soluzione.

Opzionale, da inserire per ottenere una analisi gratuita.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

 

Periodicamente
aggiornato

 

Prendiamoci un caffè insieme.

Approfondimenti e riflessioni su come comprendere al meglio il mondo bancario e comportarsi di conseguenza.